UEFA Europa League | Zurigo vs Arsenal, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Zurigo-Arsenal, giovedì 8 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Giovedì 8 settembre andrà in scena la nuova edizione di Europa League. Le numerose squadre, inserite nei diversi gironi, daranno vita al primo turno delle gare. Tra queste, nel gruppo A, si giocherà in Svizzera al Letzigrund Stadion il match tra lo Zurigo e l’Arsenal. Le altre due compagini che formano il gruppo A sono il PSV Eindhoven e il Bodo Glimt.

La squadra di Mikel Arteta si è guadagnata l’accesso diretto alla fase a gironi grazie al quinto posto della passata stagione, mentre i padroni di casa non sono riusciti a superare i il secondo turno preliminare di Champions League contro il Qarabag. Dopo l’eliminazione il club svizzero ha eliminato il Linfield e gli Hearts per 3-1 conquistando un posto nella fase a gironi di Europa League per la quinta volta negli ultimi 11 anni.

La squadra inglese è certamente quella con maggiore tradizione europea delle quattro, ma questo non basta per farla partire da favorita nel confronto di giovedì contro la squadra svizzera. I padroni di casa dello Zurigo, difatti, sfoderano un calcio molto aggressivo, fisico e giocano con una determinazione difficile da trovare in altre squadre e i Gunners dovranno mostrare tutte le loro migliori qualità per conquistare i tre punti dopo la pesante sconfitta subita dal Manchester United per 3-1 nell’ultimo turno di Premier League.

È da cinque stagione che il club di North London non fa più parte della Champions, ma in questa competizione ha conquistato due semifinali e ha perso una finale contro il Chelsea. Attualmente sono al comando della Premier con un punto di vantaggio sulla coppia formata dal Manchester City e Tottenham. L’Arsenal ha vinto tutte le sei partite contro squadre svizzere nelle competizioni europee: l’ultimo successo dei Gunners contro queste squadre è stato con il Basilea in Champions League nel dicembre del 2016 grazie a una tripletta di Lucas Pérez.

La squadra di Franco Foda, invece, va male nella Super League svizzera, in quanto non ha mai vinto nelle prime sette partite e ha subito tre sconfitte casalinghe consecutive contro Sion, Basilea e Lugano. Occupa la penultima posizione con 2 punti. Lo Zurigo ha vinto tre delle 10 sfide contro squadre inglesi in Europa (7 sconfitte), sempre in casa, la più recente è stata contro l’Aston Villa per 2-0 nella Coppa Intertoto (luglio 2002).

Zurigo-Arsenal, le probabili formazioni 8 settembre 2022:

ZURIGO (3-5-2): Brecher; Kryeziu, Omeragic, Aliti; Boranijasevic, Dzemaili, Selnaes, Conde, Guerrero; Tosin, Rohner. Allenatore: Franco Foda.

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tierney; Parente, Lokonga; Piede, Capesante, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – REAL SOCIEDAD

Info e il pronostico di Zurigo-Arsenal

  • Ultimo precedente ufficiale: – ;
  • Luogo: Letzigrund Stadion, Zurigo (Svizzera);
  • Data: Giovedì 8 Settembre 2022;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Zurigo 0-2 Arsenal;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *